E-commerce e buoni sconto e-coomerce, quale strategia?

Oggi, sempre più siti stanno spuntando in rete per offrire buoni sconto e-commerce.. Potresti averne già usato uno tu stesso. Con un’esplosione di parole chiave di tipo “coupon” digitate sui motori di ricerca, la tecnica della riduzione si sta rivelando il metodo da adottare per attirare i clienti nonostante la crisi. Ecco alcuni suggerimenti per una strategia promozionale di successo.

Suggerimento n. 1: associa le tue pagine migliori alla promozione

Sul tuo sito di e-commerce, trova le tue pagine migliori, quelle che generano più traffico, e includi menzioni come “consegna gratuita”, ” buono sconto “, ” pagamento a rate “. Se a prima vista questo sembra innocuo, in realtà avrà un doppio effetto: primo, la prossima volta che i robot dei motori di ricerca verranno ad analizzare il tuo sito, saranno in grado di prendere in considerazione le tue modifiche e associare le tue pagine alle parole chiave intorno al riduzione. Guadagnerai quindi in referenziazione naturale. Questo genererà un secondo effetto significativo, quello di attirare i cercatori di affari che trasmetteranno le tue promozioni su altri siti e social network. Un aumento del tuo traffico semplice, giusto?

Suggerimento 2: offri sconti nelle tue newsletter

Offrire ai tuoi clienti potenziali o potenziali di iscriversi alla tua newsletter è una buona opportunità per arricchire il tuo database. Ma al di là di questo obiettivo, la newsletter ha l’interesse di fidelizzare i tuoi clienti. Non è questa una splendida opportunità per offrire loro un buono sconto “abbonato speciale”?

Suggerimento 3: comunica i tuoi coupon sui forum

È un rilascio del voucher più lungo e complesso, ma ne vale la pena. Infatti, per comunicare intorno ai tuoi prodotti e promozioni su un forum, devi prima creare un account specifico per ogni community, prenderti il ​​tempo per discutere con i membri e acquisire così una certa credibilità. Dopo aver acquisito solo questo status, potrai distillare con discrezione i tuoi consigli sui prodotti e le relative promozioni. Il risultato è un pubblico molto mirato e sensibile.

Suggerimento 4: integra i codici promozionali nei tuoi link pubblicitari

Questo può sembrare incoerente, ma gli studi hanno dimostrato che l’incorporazione di codici promozionali nei tuoi banner pubblicitari a pagamento, incluso il costo per clic, può generare entrate. In effetti, sarà più probabile che gli utenti di Internet clicchino su un annuncio pubblicitario contenente un codice promozionale rispetto a un tradizionale banner informativo. Quindi surfate quest’onda senza paura, la stragrande maggioranza dei voucher emessi non viene utilizzata. Ma il tuo traffico sarà notevolmente migliorato.

Suggerimento 5: deposita i tuoi coupon su piattaforme di coupon di sconto

Alcuni siti sono specializzati nella distribuzione di buoni affari e coupon di ogni genere. Che sia gratuita o a pagamento, questa soluzione è da prendere in considerazione se vuoi diffondere ampiamente le tue offerte e aumentare notevolmente il traffico sul tuo sito di e-commerce.

 

Si noti che il tipo di promozione proposto deve essere scelto in base all’obiettivo della campagna promozionale. Un buono sconto incoraggerà gli acquirenti indecisi, mentre un buono regalo tenderà ad attirare nuovi consumatori.

Ricorda che oltre alla ricerca di utenti Internet, la tua reputazione e il traffico futuro dipendono anche dalla soddisfazione del cliente. Assicurati di proporre offerte interessanti e mirate e metodi di pagamento sicuri, in modo da dare fiducia ai tuoi clienti fino alla fine del processo di acquisto.

Per costruire il vostro sito e-commerce guardate come lavoriamo!
Visita anche Webstart.it, il nostro sito di riferimento per l’attività di creazione siti